VUOI COSTRUIRE LA TUA CASA PASSIVA PASSIVHAUS ?  CONTATTACI

IG PASSIVHAUSE SICILIA
Passivhaus Federazione Italiana
amministrazione
progettista
privato
Sfondo IG Passivhaus Sicilia

SEI  AMMINISTRAZIONE PUBBLICA o PRIVATA?

SEI UN PROGETTISTA O UN'AZIENDA?

SEI UN PRIVATO?

Responsabilit? Sociale

Contattaci per sapere cosa devi fare per realizzare edifici  o ristrutturazioni  con il  protocollo di Certificazione Passivhaus  all`interno della tua amministrazione

Contattaci per sapere cosa  puoi fare per entrare nel mondo delle Passivhaus

Contattaci per  sapere  come poter realizzare il tuo edificio con la metodologia Passivhaus

Responsabilità Sociale

in Germania nasce il concetto di Passivhaus

1988

a Darmstadt sorge il primo edificio Passivhaus
viene certificato il primo edificio in Sicilia

1991

2008

2017

viene certificato il primo edificio in Italia

2013

SOSTENIBILITA' - AMBIENTE- SALUTE - SICUREZZA - ETICA 

a Darmstadt sorge il primo edificio Passivhaus

in Germania nasce il concetto di Passivhaus

certificato il primo edificio in Sicilia

certificato il primo edificio in Italia

 Miriamo  alla creazione di valore, al miglioramento dello standard e della qualità di vita, al  miglioramento del  benessere economico, ambientale e sociale  della Sicilia .

 

La nostra  politica ambientale  è  incentrata sulla Riduzione, Rinnovabilità e  Riciclabilità delle materie prime ,  sull'incentivare l’offerta di prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente  ed atte  a  soddisfare  le esigenze degli utilizzatori  in termini di funzionalità, convenienza e  sicurezza.

 

Ci  impegniamo a svolgere le ns.  attività secondo i più elevati standard di best practices  e best technologies  superando  la pochezza ed i limiti dei  regolamenti e delle leggi vigenti.

Garantire  la massima trasparenza nello svolgimento delle ns.  attività ambientali,  sociali, economiche   in un dialogo aperto con tutti gli attori (stakeholders) sociali  per costruire  pratiche  di sviluppo  in Sicilia.
 

Con tutte  le ns. azioni  pensate e realizzate  tocchiamo la vita  di molte persone, committenti, lavoratori, fornitori  e  comunità;   le ns. idee e realizzazioni  incidono  direttamente o indirettamente  e  quindi dobbiamo   contribuire  per  il benessere della  comunità  operando come parte integrale di essa.

 

Il contesto della  Globalizzazione dilangante ci  impegna  a  progredire in linea con i principi e gli standard etici.

 

Dobbiamo creare valore  per I ns.  stakeholders  e costruire relazioni basate sul mutuo rispetto,  responsabilità ed eccellenza in maniera sociale ed ambientale corretta. 

 

Le  richieste  di  conformità alle leggi e regolamenti è un minimo che  superiamo volentieri   per  un nuovo traguardo  più avanzato   che non rappresenta un costo  ma  un investimento sociale .  

 

Salute e Sicurezza     

Ci  adoperiamo   per un continuo miglioramento  di  azioni che si traducono  in una riduzione dei   rischi per la salute e sicurezza dei singoli individui  della comunità. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro sicuro e non discriminatorio per gli operatori in  cui sicurezza e salute siano sempre salvaguardate.

 

Responsabilità decentrata

Lavoriamo affinche  ogni singolo    individuo  della comunità  sia cosciente del suo impegno per la responsabilità  sociale

 

Certificazioni 

Ci impegniamo   affinchè  i  prodotti  e  processi   siano  certificati da enti terzi  indipendenti   in accordo con  norme  nazionali o internazionali.     esempio  ISO14001 - ISO 9001 -  OHSAS 18001 - UNI CEI EN ISO 50001 - UNI ISO 26000 - SA 8000  - ECOLABEL   

 

Corruzione

Pratiche di business corrotto non sono tollerate

 

Diritti umani

L’origine dei materiali  stà diventanto sempre più sconosciuta sotto la globalizzazione dilagante. Senza saperlo potremmo  alimentare dei processi di sfruttamento  solo perché ci interessa il prezzo più basso.

Allora supportiamo i principi  enunciati dall’ONU  in tema di diritti umani   tramite un codice di condotta  scritto o immaginario  dovremmo supportare il rispetto e la protezione dei diritti umani  durante le nostre attività  e nella sfera ove operiamo.  Diamo la priorità ad acquisti  da fornitori che riconoscono tale enunciato e  non importano o realizzano prodotti senza  alcuna informazione in tal senso.

 

Coinvolgimento della Comunità 

La nostra  business practise è rivolta  verso  traguardi  anche  sociali  quindi  cerchiamo di coinvolgere la comunità divulgando tale  pratica.  Spieghiamo nelle scuole ed ai  tecnici  cosa significa  costruire con materiali  e metodologie ecosostenibile rispettosi dei  diritti umani e sociali ,  ciò li  aiuta a capire e migliorare la qualità  della vita quotidiana

 

SEDE AGRIGENTO

Via Esseneto 91

92100 Agrigento (AG)

TEL. +39 334 178 3650

info@igpassivhaus-sicilia.it



SEDE CATANIA

Via 4 Novembre 68

95030 Mascalucia (CT)

TEL. +39 095 097 9725

cell. +39 328 781 2722

info@igpassivhaus-sicilia.it​​

Passipedia
Passivhaus Institut

Seguici sui Social!


facebook
twitter
gplus
tumblr
instagram
PassivHaus Federazione Italiana

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

C.F. 93213590875 |  IGPASSIVHAUS-SICILIA.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2019

Web agency - Creazione siti web CataniaCaratteristiche sito web